Xbox Series X in 4K, 60 fps e HDR. Guarda il video!

Ben tornati gamer! Parliamo ancora di Microsoft perché la scorsa settimana abbiamo avuto la possibilità di ammirare le anteprime su Xbox Series X da parte di partner multimediali selezionati e hanno evidenziato la grande velocità della console e i miglioramenti che apporta ai titoli retrocompatibili. Nonostante questi giochi non siano del tutto ottimizzati si sono notati evidenti miglioramenti riguardo la qualità e prestazioni complessive.

I titoli retrocompatibili vedono riduzioni significative nei tempi di caricamento a causa del massiccio aumento delle prestazioni dell’SSD personalizzato che alimenta l’Xbox Velocity Architecture.

ha detto Microsoft in precedenza.

Come già noto, la console dimostra una riduzione notevole dei caricamenti oltre a migliorare le prestazioni del gioco. Ma la caratteristica che secondo me è ancor più interessante è il supporto HDR ai titoli Xbox e Xbox 360 originali.

Il team non si è accontentato di fare affidamento solo sulle maggiori prestazioni dell’hardware per migliorare la tua esperienza di gioco. Il team ha sviluppato nuove funzionalità a livello di piattaforma per garantire che tutti i tuoi giochi continuassero a migliorare ulteriormente. In collaborazione con Xbox Advanced Technology Group, Xbox Series X offre una nuova e innovativa tecnica di ricostruzione HDR che consente alla piattaforma di aggiungere automaticamente il supporto HDR ai giochi. Poiché questa tecnica è gestita dalla piattaforma stessa, ci consente di abilitare l’HDR con impatto zero sulle prestazioni del gioco e possiamo anche applicarlo ai giochi Xbox 360 e ai titoli Xbox originali sviluppati quasi 20 anni fa, ben prima dell’esistenza dell’HDR.

Quindi dopo le anteprime della scorsa settimana, i filmati di gameplay di giochi retrocompatibili sono finalmente online alcuni titoli di ultima generazione sia di Xbox che di in esecuzione su Xbox Series X con risoluzione 4K a 60 FPS e con HDR abilitato.

Nel video potrete vedere Control (Xbox One), Destiny 2 (Xbox One), Monster Hunter World (Xbox One), Panzer Dragoon Orta (Xbox), Fusion Frenzy (Xbox), Final Fantasy XV (Xbox One), Sekiro: Shadows Die Twice (Xbox One), Fallout: New Vegas (Xbox 360), Crackdown 3 (Xbox One), AC: Odyssey (Xbox One), Hydro Thunder Hurricane (Xbox 360), Doom Eternal (Xbox One), Gears of War 3 (Xbox 360), Banjo Kazooie (Xbox 360), Quantum Break (Xbox One), Halo Anniversary (Xbox 360), RDR2 (Xbox One), Sunset Overdrive (Xbox One), Geometry Wars e Rise of the Tomb Raider (Xbox One).

Per giocarci dovremo attendere davvero poco (10 novembre). Cosa ne pensate? Secondo me Microsoft sta mantenendo la parola data e questo video ne è la dimostrazione. Vedremo come risponderà Sony!

Good game e alla prossima!

Leave a Comment

Categorie
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...