Black Ops Cold War su next gen

In un’intervista con GameSpot, lo sviluppatore di Call of Duty: Black Ops Cold War,  Tony Flame, descrive in dettaglio le versioni per PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Inoltre, evidenzia dettagli su come la versione PS5 utilizzerà le funzionalità del nuovo controller DualSense.

Le funzionalità DualSense, ed in particolare il suo feedback tattile, renderanno le pistole più realistiche che mai. Infatti il controller sarà “tarato” diversamente per ogni arma che impugnerai nel gioco. Sentirai pressioni diversi e ti coinvolgerà il tremolio che si creerà con la tua arma scelta.

In sostanza parlando con GameSpot, il lead game designer Tony Flame ha detto che i giocatori su PS5 e Xbox Series X possono aspettarsi una grafica migliore e frame rate più fluidi. Ha anche sottolineato che, poiché esiste il multiplayer cross-gen e multipiattaforma, lo studio ha speso più tempo per assicurarsi che il gioco non dia un vantaggio ai giocatori su macchine più potenti (era ora Tony!,ndr)

“Con la next gen, vogliamo assicurarci , su tutta la linea, che i videogiocatori avranno un’esperienza equa, indipendentemente dalla piattaforma su cui giocano. Quindi la grafica sarà più performante sulle nuove console, un po’ come lo è già su PC. Se hai una scheda grafica migliore, funzionerà a una risoluzione più alta, può eseguire una frequenza fotogrammi più elevata. Ma questa volta stiamo prestando particolare attenzione a causa del gioco multipiattaforma, che non ci siano squilibri dovuti a impostazioni particolari; che qualsiasi impostazione disponibile su una piattaforma che potrebbe dare un vantaggio di gioco è disponibile su un’altra, come il cursore FOV, per esempio. ”

Più recentemente, è stato confermato che la versione per PC di Black Ops Cold War occuperà circa 250 GB di spazio. Per quanto riguarda le versioni console, Polygon riferisce che la versione PS5 occuperà 133 GB mentre le versioni Xbox Series X/S peseranno 136 GB. 

Inoltre ci sono dettagli molto particolari per i “sonari”. Proprio come negli ultimi anni, i possessori di PS5 riceveranno alcuni contenuti esclusivi che non saranno disponibili per i giocatori Xbox e PC del gioco per quasi un anno. Activision ha rivelato ufficialmente alcune delle importanti funzionalità esclusive del gioco per PlayStation in un nuovo trailer.

Come avete appena visto nel video la modalità Onslaught della sezione Zombi del gioco rimarrà una modalità esclusiva per PlayStation fino al 1 ° novembre 2021. Onslaught è una modalità cooperativa per 2 giocatori in cui combatterai contro un numero infinito di zombi in più mappe. La modalità presenta una zona sicura che si sposta verso varie posizioni sulla mappa. Dovrai rimanere nella zona sicura ovunque essa si muova mentre spazzerai via le orde immortali e affronterai alcuni nemici giganti.

Call of Duty Black Ops Cold War verrà lanciato domani 13 novembre su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC. 

Da che piattaforma giocherai a questo nuovo COD? Sei contento che probabilmente in multiplayer gli scontri saranno più equi?

Fateci sapere e ci si becca in battaglia!

Alla prossima e GG

Leave a Comment

Categorie
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...