Killzone: l’FPS per eccellenza va in pensione

Quanti di noi hanno giocato a Killzone in questi anni? Chi non ricorda la profonda voce degli Helghast? Io per esempio ho iniziato le mie esperienza con gli FPS proprio con questo gioco nel 2004 con PS2. Li ho giocati tutti e mi hanno fatto innamorare dei giochi in prima persona!

Sappiamo tutti che Guerrilla Games ha realizzato il suo miglior gioco di sempre con  Horizon Zero Dawn , e l’immediato successo critico e commerciale del gioco ha reso chiaro che quello era l’IP su cui si sarebbero concentrati per il prossimo futuro. Questo, ovviamente, ha significato la lenta scomparsa di  Killzone. Infatti Killzone Shadow Fall  del 2013 è  stato l’ultimo gioco della serie e da allora è scomparso completamente dalle luci della ribalta.

Mentre molti hanno sperato che la serie prima o poi tornerà (anche se Guerrilla è stata riluttante a parlare della stessa cosa ), ora sembra abbastanza improbabile. Il sito web ufficiale di  Killzone  è stato “ritirato” da Sony e Guerrilla Games. Andando al sito ora viene visualizzato un messaggio relativo allo stesso (che puoi visualizzare tu stesso), con Guerrilla che spiega che sebbene ciò non influisca sui componenti online di  Killzone Shadow Fall Killzone Mercenary,  il sito stesso porterà a PlayStation . com in futuro.

Anche se questo non significa che la SH ci ha messo una grossa “pietra sopra” tuttavia non è affatto uno sviluppo positivo. Le probabilità che Killzone ritorni presto sono piuttosto scarse.

Il futuro del franchise di Killzone su PS5 e le future console di Sony sembra essere praticamente inesistente.. Sigh!

Per quanto riguarda l’effetto che questo ha sui giochi, le modalità multiplayer, le statistiche dei giocatori e la classifica continueranno a funzionare in Killzone: Shadow Fall e Killzone Mercenary . Tuttavia, coloro che desiderano creare e gestire clan in Killzone Shadow Fall non saranno più in grado di farlo.

Salutiamo con affetto Killzone perchè ci mancherà e diamo il benvenuto a nuovi progetti e nuovi IP!
GG

Leave a Comment

Categorie
Login
Loading...
Sign Up

New membership are not allowed.

Loading...