eSerie A TIM: team e gironi da seguire su Twitch!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Come riportato da legaseriea.it, la Lega Serie A è atterrata su Twitch, la popolare piattaforma di livestreaming per promuovere la eSerie A TIM, la competizione esports ufficiale italiana organizzata da Lega Serie AInfront e PG Esports. Il canale è uno dei luoghi di riferimento per tutti gli appassionati di calcio ed esport, un canale ricco di contenuti live nel quale i fans potranno tifare per la propria squadra del cuore, anche nella sua veste più digitale e moderna legata alle competizioni gaming ufficiali.

In archivio il Draft Showdown (avvenuto il 2 e 3 febbraio), nella giornata di ieri la Lega A ha comunicato i gironi della competizione.

Sono 17 le squadre che il 9 marzo 2021 daranno inizio alla prima eSerie A TIM suddivise in tre gironi da quattro e un girone da cinque. Il girone A sarà composto da Lazio, Atalanta, Fiorentina e Inter. Nel girone B si sfideranno Spezia, Cagliari, Sampdoria, Genoa e Benevento. Crotone, Hellas Verona Sassuolo e Udinese si affronteranno nel girone C. Nel girone D invece, Milan, Parma, Torino e Bologna si contenderanno i punti in palio.

Ovviamente essendo il primo torneo eSerieA TIM è difficile pronosticare chi potrebbe accaparrarsi la nomina di campione d’Italia. Tuttavia ci sono alcuni pro player di alto rango nel mondo competitivo di FIFA come Fabio Denuzzo, tarantino di nascita e laureato in Scienze Politiche, che indosserà virtualmente la maglia del Milan, Nicolò “Insa” Mirra  pro player e influencer per Atalanta Esports e Danilo “Danipitbull” Pinto che difenderà i colori del Benevento.

La Regular Season inizierà quindi il 9 marzo e si concluderà il 17 marzo. Il 20 e 21 aprile con un tabellone a doppia eliminazione, potremo assistere agli scontri dei playoff. Le tre migliori squadre di ogni girone si qualificheranno per il Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla finale. In caso di sconfitta, però, potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance. Solo le otto migliori squadre, ovvero le quattro del Winner Bracket e le quattro del Last Chance, staccheranno il pass per le Final Eight del 14 maggio.

Ormai manca pochissimo per questo nuovissimo e primissimo evento targato eSerie A TIM!

Vi ricordiamo che tutte le gare saranno trasmesse sui canale ufficiali TwitchYoutube della eSerie A TIM.

Che vinca il migliore!