Valorant

About Valorant

Valorant è uno sparatutto tattico che vede due squadre di cinque giocatori prendere il controllo di diversi personaggi, che differiscono per caratteristiche e abilità. Prima dell’inizio di ogni round al giocatore viene fornita una quantità variabile di crediti, con cui è possibile acquistare dell’equipaggiamento costituito da armi da fuoco e abilità, quest’ultime variano in base all’agente scelto. Gli oggetti comprati restano con il giocatore fino al loro consumo o alla morte del personaggio.

Nella modalità classica del videogioco (Non competitiva), l’obiettivo è piazzare un esplosivo in una delle aree preselezionate ed assicurarne la detonazione o di impedire quest’ultima, in base al ruolo della squadra. Le partite sono divise in numerosi round della durata di pochi minuti, con un massimo di 25 scontri per partita, la prima squadra che si aggiudica 13 scontri vincerà la partita.

Nella modalità Assalto Spike, una partita ha una durata massima di 7 scontri, la prima squadra che raggiunge 4 scontri, vincerà la partita. Per ridurre la durata della partita, l’equipaggiamento è casuale per ogni scontro, ogni attaccante porta con sè la bomba che può essere piazzata in qualsiasi area preselezionata.
Sviluppo

Valorant è stato sviluppato e pubblicato da Riot Games, conosciuti principalmente per essere i sviluppatori di League of Legends. Lo sviluppo del videogioco iniziò nel 2014, nella divisione di Ricerca e sviluppo dell’azienda. Joe Ziegler, game director di Valorant, è stata la prima persona ad ideare nuovi possibili giochi con altri sviluppatori di Riot. David Nottingham è il game director del videogioco. Trevor Romleski, ex-designer di League of Legends e Salvatore Garozzo, ex-videogiocatore professionista e designer di mappe di Counter-Strike: Global Offensive, sono entrambi game designers di Valorant. Moby Francke, ex-sviluppatore della Valve, divenuto successivamente anche character designer per Half-Life 2 e Team Fortress 2, è il direttore artistico di Valorant. Il motore grafico utilizzato dal videogioco è Unreal Engine.

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