In Giappone si testa PS5 e Dualsense

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Ormai ci siamo quasi! A novembre usciranno le nuove console next gen di casa Sony e Microsoft con le rispettive community che molto probabilmente si confronteranno con sfottò di ogni genere (la console war è alle porte!)

Però c’è da dire che mentre Microsoft con la sua Xbox Series X ha sempre fatto il primo passo riguardo la nuova veste grafica, titoli, anteprime e prezzo, Sony se l’è tirata un bel pò di più riguardo la nuova PlayStation 5.

Ma è solo questione di poche ore perchè finalmente Sony ha scelto chi avrà nelle proprie mani le prime PlayStation 5 e i fortunati sono alcuni selezionati youtuber giapponesi che si impegneranno a streammare da domani (04/10 ndr)

Molto probabilmente il gioco che vedremo su questi canaliYoutube sarà Astro’s Playroom che è incluso in tutte le console PS5 e qualche demo tecnica per testare le nuove funzionalità del controller DualSense.

Non so che tipo di accordi ci siano tra la casa giapponese e questi youtubers, ma alcuni content creators hanno mostrato nel proprio canale altri nuovi contenuti. Lulu Suzuhara quasi sicuramente mostrerà Godfall e Devil May Cry V Special Edition in azione. Forse è anche la volta buona per poter vedere altri dettagli della PS5 come l’interfaccia utente, dato che in questi mesi abbiamo fantasticato con immagini non ufficiali.

Per non perdervi questa anteprima della nuova console Sony vi linko i canali che saranno “operativi” da domani dalle ore 11 italiane:

Non ci sono ancora informazioni su quando anche qui in occidente potremo ammirare la nuova console e il dualsense di casa Sony, ma dato che manca davvero poco all’uscita (19 novembre), credo che non ci vorrà molto.

Non so chi di voi comprenda la lingua giapponese ma, mentre attendiamo i video dei content creator italiani, domani finalmente potremo vedere con i nostri occhi la PS5 in tutto il suo splendore.

Curiosi? Io si!
Good game e alla prossima.