Lucasfilm Games ci fa sognare

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

A quanto pare sembra che Microsoft voglia “sfidare” la Naughty Dog ed in particolare il franchise di Uncharted, uno dei giochi più importanti di Sony degli ultimi anni. Infatti Bethesda ha annunciato che MachineGames, sviluppatore dei nuovi  titoli di Wolfenstein  , sta lavorando a un nuovo  gioco di Indiana Jones  . Lo studio sta lavorando al titolo in collaborazione con la rinascente etichetta Lucasfilm Games . Nel frattempo, Todd Howard, capo e direttore dei franchise di Fallout  e  The Elder Scrolls di  Bethesda Game Studios  , sarà il produttore esecutivo del progetto.

Nessun dettaglio è stato rivelato sul gioco, ma Bethesda ha condiviso un breve teaser. Il video scorre inizialmente oltre una varietà di mappe, taccuini e schizzi di quelli che sembrano essere antichi manufatti e templi, si nota anche un ticket aereo con destinazione Roma prima di vedere una macchina da scrivere brandizzata “MachineGames“. Ed infine mostra l’iconico cappello e frusta di Indiana Jones, con la musica riconoscibile della serie in sottofondo. Il tweet di annuncio conferma che il gioco avrà “una storia originale”, anche se Bethesda dice anche “ci vorrà del tempo” prima che vengano condivisi ulteriori dettagli sul gioco. I MachineGames probabilmente si concentreranno sul portare a termine  Wolfenstein 3  per primo.

In questi ultimi giorni è stata annunciata la nuova etichetta Lucasfilm Games , e la maggior parte sospettava che fosse principalmente collegata ai giochi di Star Wars, ma a quanto pare c’erano altri piani!

Ovviamente, non viene menzionata alcuna data, mentre non sappiamo nemmeno per quali piattaforme verrà rilasciato il gioco. Quest’ultima sarà una domanda particolarmente pertinente, soprattutto con l’acquisizione da parte di Microsoft di Bethesda e, a sua volta, di MachineGames (e presumibilmente di questa licenza).

L’eredità di Lucasfilm nei giochi risale a decenni fa. E con Lucasfilm e la galassia lontana lontana che entra in una nuova e senza precedenti fase di creatività, così sarà il mondo di Lucasfilm Games, sviluppato in collaborazione con i migliori studi del settore. Lucasfilm Games è ora l’identità ufficiale di tutti i titoli di gioco di Lucasfilm, un nome che racchiude il ricco catalogo di videogiochi dell’azienda e il suo sguardo verso il futuro.

Naturalmente, anche il fatto che il nuovo gioco di Indiana Jones sia stato sviluppato dallo studio Bethesda MachineGames, a sua volta di proprietà di Microsoft  , è anche una svolta interessante. Il nuovo gioco Indy sarà un’esclusiva Xbox? Spero non lo sia, anche se Xbox ha appena ritwittato il teaser, quindi chi può dirlo?

Staremo a vedere. Per ora godiamoci l’idea di un nuovo progetto e la possibilità di vivere le avventure di uno dei personaggi più amati della storia del cinema e anche dei video games “punta e clicca” dei mitici anni 80.

Indiana Jones is back!