Negli Usa c’è più interesse per PS5 o Xbox Series X? Scopriamolo insieme!

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

E’ curiosa questa iniziativa per raccogliere dati riguardo l’interessamento dei fan statunitensi nei confronti delle due nuove console prossime al mercato anche nostrano.

Cosa sceglieranno gli statunitensi? Una PS5 o di Xbox Series X?

Grazie a dei nuovi dati raccolti da Hastings Entertainment abbiamo un’idea di qual è la console più interessante negli Stati Uniti tra PS5 e Xbox Series X. In particolare, l’analisi condotta attraverso il Geo tagging, rivela quale console suscita più interesse in ogni singolo stato.

Risultato?Ci sono 28 stati che sono interessati alla PS5 di Sony mentre “solo” 22 alla nuova Xbox Series X di casa Microsoft.

Qui sotto vi proponiamo una mappatura degli USA con i dati raccolti per ogni stato:

Xbox_Series_X_vs_PS5_Map_1024x802

Ma quanto è accurata questa mappa? Beh, probabilmente non molto, perché i dati estratti per creare questo layout sono stati raccolti interamente tramite hashtag di Twitter come #XboxSeriesX e #PS5. L’utilizzo degli hashtag non è una certezza su cui fare affidamento sopratutto quando devi valutare molteplici aspetti (e sulle console ce ne sono fin troppi!). Tuttavia è pur sempre un sondaggio per capire l’interesse dei fan di ogni singolo stato americano riguardo le console di nuova generazione.

Solo il tempo dirà quanto potrebbe essere accurata questa mappa… Nel frattempo vi ricordiamo che Xbox Series X/S arriveranno il 10 novembre, mentre PS5 sarà lanciata due giorni dopo, il 12 novembre, in regioni selezionate e il 19 novembre in tutto il mondo.

Nuova console war in arrivo? Ci sta dai, anche se alla fine abbiamo la stessa passione in comune!

Fateci sapere quale console comprerete!