Raggiunto l’accordo con il Novara Calcio: nasce il progetto esports con il club piemontese

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Raggiunto l’accordo fra la Società Novara Calcio 1908 ed EVW per la prossima stagione competitiva esports. Grazie alla mediazione di Staff Millennium, già partner della società piemontese, il Club potrà contare sulla professionalità ed il supporto di EVW – Egames & VR World – per il reperimento, gestione e crescita dei players esports per FIFA e PES.

La partnership entrerà subito nel vivo in occasione del primo torneo ufficiale targato Lega Pro in programma il 12 e 13 giugno 2021. Sarà un’occasione unica per i nuovi players virtuali Azzurri, che avranno modo di mettersi in mostra portando in alto i colori novaresi.

Siamo molto soddisfatti di questa partnership per diversi motivi

ha dichiarato Alessandro Francia, presidente di EVW

in primis perché orgogliosi di poter far indossare una maglia prestigiosa come quella del Novara Calcio ad alcuni dei nostri players. Seconda cosa perché siamo anche noi piemontesi e la fiducia dataci è stata per noi una iniezione di adrenalina. Non vediamo l’ora di cominciare!

Nelle prossime settimane verranno rese note le prime iniziative studiate appositamente per questa nuova collaborazione, che prevedrà inoltre l’inserimento di giovani players in una academy studiata appositamente per far crescere le fila esportive novaresi.

Non solo competizioni ufficiali promosse da Lega Pro però: il nome del Novara EVW esports sarà presente nei maggiori campionati e tornei italiani con l’intento di portare in vetta alle classifiche il nome Novara Calcio!

Il rilancio del progetto Novara Calcio eSports si inserisce nell’ufficializzazione del brand eSerieC, parte del piano di innovazione e trasformazione digitale del Piano Strategico di Lega Pro, nell’obiettivo di costruire un ecosistema nel quale il brand Serie C inserisca gli eSports nella propria strategia di marketing per esplorare nuove possibilità di business e attirare nuovi sponsor e giovani tifosi.

Il mercato degli eSports è in forte espansione e la nostra Lega deve saper cogliere nuove opportunità di sviluppo e di innovazione

dichiara Francesco Ghirelli, Presidente Lega Pro.

Il brand eSerie C nasce con l’obiettivo, da un lato, di dare visibilità e nuove possibilità di business ai nostri club, dall’altro di andare incontro a nuovi modi di fruizione dello sport da parte del pubblico più giovane. Desidero ringraziare i nostri partner che ci affiancheranno in questo percorso di crescita, che avvieremo a breve con i tornei ufficiali targati eSerieC.