Red Bull Metropolis: primo evento esport per Cities: Skylines

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Red Bull e Paradox Interactive organizzano il primo evento competitivo per Cities: Skylines. L’appuntamento con i migliori creatori di città del mondo è su Twitch e YouTube il prossimo 21 agosto.

Come funziona?

Saranno 5 sessioni di creazione da 30 minuti ciascuna, durante la quale ogni giocatore dovrà creare la miglior città possibile. Al termine della quinta creazione, i due “sindaci” con il punteggio più alto si scontreranno per stabilire chi è il vincitore del Red Bull Metropolis.

Non mancano criteri che alzano il punteggio  che hanno dell’incredibile: sistemare le aree verdi pubbliche, abbattere il problema del traffico urbano costruendo al contempo una pista ciclabile ed ultimo ma non ultimo, risistemare i disastri provocati da una meteora che si schianterà sulla loro creazione. Inoltre, uno dei criteri che sarà più premiato dalla giuria sarà il realismo: ogni città costruita, infatti, deve assomigliare quanto più possibile ad una città “possibile” nel nostro mondo; e questo è anche ciò che si augura anche Ebba Ljungerud, CEO di Paradox Interactive: “siamo sempre alla ricerca di nuovi modi di poter costruire su Cities: Skylines e la partnership con Red Bull punta proprio in questa direzione, ovvero portare la competitività sul city builder più giocatori di sempre”.