Santa Monica Studio: non solo Kratos

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

I creatori di God of War, Santa Monica Studio, potrebbero lavorare su un altro titolo, insieme all’attesissimo God of War: Ragnarok, se si deve credere al nuovo annuncio di lavoro.

Lo studio ha pubblicato il nuovo elenco sul proprio account Twitter ufficiale , affermando che stanno “cercando un Art Director esperto per lo sviluppo di un nuovo titolo non annunciato!” Ovviamente non siamo sorpresi che non condividano alcun dettaglio di questo titolo non annunciato, ma bisogna essere contenti che in pentola bolle un nuovo IP per il mondo Playstation.

L’offerta di lavoro è molto allettante perché offre ai potenziali candidati la possibilità di entrare a far parte del Santa Monica Studio di Sony mentre “intraprendono un nuovo viaggio” e richiede al candidato di avere almeno 10 anni di esperienza in un ruolo simile. La domanda non richiede solo un Art Director ma anche Lead Gameplay Programmer, Lead Writer e Gameplay Design Director. I fortunati assunti avranno l’onore e l’onere di “sviluppare i pilastri estetici del progetto”.

Nel contempo Santa Monica Studio sta ancora assumendo per God of War: Ragnarok . È stato recentemente confermato che il sound designer Beau Anthony Jiminez si sarebbe unito al team di God of War . Precedentemente ha lavorato per altri giochi altrettanto blasonati come The Last of Us Part II  e  Uncharted: The Lost Legacy , quindi si unisce allo studio con un curriculum di tutto rispetto. Jiminez è in ottima compagnia perché collabora con la scrittrice e doppiatrice australiana Alanah Pearce che recentemente è entrata a far parte del Santa Monica Studio .

God of War: Ragnarok è stato rivelato per la prima volta al mondo durante l’evento PlayStation Showcase di Sony a settembre 2020. Il gioco ha semplicemente ricevuto un logo e una vaga finestra di rilascio durante lo spettacolo, tuttavia, sono stati questi dettagli a far impazzire i fan entusiasti. Probabilmente è il gioco che tantissimi appassionati (come me d’altronde) attendono più di tutti per questo 2021 consapevoli di sfruttare al massimo della potenza la neonata ed introvabile PS5.

Il gioco è previsto per il rilascio su PS5 ma sono anche trafugate alcune voci di corridoio poco tempo fa che suggerivano che Ragnarok avrebbe ottenuto un rilascio cross-gen. Potremo giocare anche su PS4? Staremo a vedere

Ami anche tu giocare con il leggendario Kratos? Ti mancano le Lame del Caos e il fatale Leviatano? A me si! E tanto anche!

Non ci resta che aspettare.

Good game e alla prossima