I Mastiffs EVW competono su eFootball PES

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

TORNEO GALACTIK

Uno dei tornei più in voga in questi anni è quello organizzato dai Galactik Team, squadra competitive italiana negli esports ed in particolare con il titolo eFootball PES2021 di Konami.

Anche quest’anno gli organizzatori hanno invitato alcuni team PES competitive più forti nel panorama eSport italiano tra cui i nostri Mastiffs EVW.

Il torneo, terminato a marzo, infatti è stato composto da ben 30 team eSports suddivisi in 3 gironi denominati seria A (dove militano i nostri mastini), B e C. Ogni anno i Galactik invitano tre nuovi team eSport a sostituzione degli ultimi tre classificati in serie C nell’evento precedente.

Partite di andata e ritorno dalla durata di 15 minuti con tanto di promozione per le prime 3 e, di conseguenza, retrocessione per le ultime 3 classificate.

PARTICOLARITA’ E SORTEGGI

La particolarità di questo torneo è che per tutta la durata del campionato puoi competere con un’unica squadra sorteggiata a caso. Sorteggio effettuato in diretta (twitch) pescando i bigliettini da 2 boccioni: uno contenente il nome del team eSports , l’altro la squadra PES  con cui si gioca per tutto il torneo.

Ai Mastiffs EVW è stata sorteggiata la squadra inglese del Leicester. Non proprio la prima scelta rispetto alle tante altre squadre italiane e straniere da 4,5 stelle (per chi non lo sapesse le stelle rappresentano la valutazione globale di forza della squadra,ndr).

Un’altra particolarità di questo torneo è che nella prossima edizione che organizzeranno i Galactik Team, i Mastiffs EVW non potranno più guidare il Leicester in quanto è regola della competizione non poter competere con la stessa squadra dell’evento precedente.

Tuttavia i nostri mastini sono riusciti a piazzarsi al 7° posto  evitando la retrocessione in serie B e mostrando i muscoli anche nelle statistiche individuali come Antonio “Antox_92” Ferrara con i suoi 20 gol (3° in solitudine nella classifica marcatori) e “miglior giocatore in campo” per ben 4 volte . E senza sdegnare Ciro “ruggiero984” Ruggiero da solo al primo posto nella top 10 assist!

VOCE AI PROTAGONISTI

E’ sempre un onore partecipare a questo torneo. Ribadisco i complimenti per l’ottima organizzazione di questo evento da parte dei Galactik Team. Sempre presenti per ogni evenienza o richiesta da parte nostra- dice il capitano Marco “marktiellolion” Romano – Giocare con il Leicester, soprattutto dopo l’aggiornamento del calciomercato della Premier League, non ci ha aiutato. Il Leicester ha un organico ampio per diverse sostituzioni ma non di alto livello. E per forza di cose abbiamo dovuto imparare a stare in campo ognuno con il proprio giocatore.

Tuttavia ora conosciamo la squadra sia nei pregi che nei difetti ed è stato un ottimo allenamento anche per creare ancora di più sinergia e complicità tra noi. Alcuni dei nostri player Mastiffs EVW hanno incominciato da poco a competere nel 10vs10. Io e Marco ( Marco “marcusdem89” Calandra) siamo molto soddisfatti dei nuovi player perché hanno capito e dimostrato cosa significa coprire ed imparare a stare in campo in almeno 2 ruoli diversi. E si sa, più sei versatile in PES più puoi fare la differenza quando competi a questi livelli. Il prossimo torneo dei Galactik sarà ancora una sfida e non vediamo l’ora di rigiocarci “

…fortunatamente senza il Leicester (ndr)

I Mastiffs EVW continuano a gareggiare in diversi tornei nazionali e internazionali!

Seguiteli e seguiteci per essere sempre informati sui nostri mastini!

Forza Mastiffs EVW!