Twitch abbassa il costo degli abbonamenti: che cosa aspetti?

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La piattaforma di contenuti streaming più apprezzata dai videogiocatori, Twitch, ha deciso, strategicamente, di abbassare il prezzo degli abbonamenti portandolo da 4,99€ per un mese a 3,99€. E’ questa la scelta dell’estate della società che ha visto un crescita esponenziale di abbonati nell’ultimo anno (grazie anche alla pandemia) così come ha visto una crescita – anche in questo caso esponenziale – delle ore di dirette e video guardati dagli utenti.

Perché abbassare il prezzo di un servizio che funziona?

Nel momento stesso in cui Twitch ha deciso di abbassare i prezzi degli abbonamenti,  ha anche spiegato le motivazioni di questa scelta. Secondo Twitch, infatti, questa mossa porteranno una maggior fruibilità dei contenuti di tutta la community così come permetterà agli affiliati stessi di ottenere più introiti. I dati, dicono che oltre 900 mila persone nel mondo ricevono denaro per i contenuti che creano e le statistiche mostrano come questo dato sia praticamente raddoppiato tra il 2019 ed il 2020. Solo nel 2020, infatti, oltre 13 milioni di persone sono andate live per la prima volta abbattendo un muro che neanche YouTube, alla nascita dei primi content creator (anni luce fa, ormai) era riuscita a fare. Di nuovo, ovviamente, torna in aiuto di Twitch la pandemia che ha costretto il mondo intero a casa, ma non è solo questo.

A quando il taglio in Italia? Cosa cambia per EVW?

Il taglio del 20% dei prezzi ovviamente arriverà anche da noi in Italia ma non subito. Il cambiamento radicale, infatti, è in fase di rollout ovvero di rilascio ed in Italia questo abbassamento del prezzo del 20% si vedrà da qui a qualche settimana.

Detto questo, ovviamente noi di EVW siamo contenti di questa scelta che potrebbe permettere a molti utenti di diventare nostri abbonati per la prima volta. Proprio nelle prossime settimane, infatti, Egames & VR World lancerà una nuova sfida per permettere a tutti i nostri abbonati di avere contenuti esclusivi e la possibilità di ottenere alcuni dei nostri gadget preferiti.